sabato 21 luglio 2012

Preoccugatto

La settimana scorsa mi sono dedicata all'ennesima e forse ultima (ma forse!) sessione di smaltimento di vecchi abiti della mamma. Per la verità, di quattro scatoloni riempiti ci saranno stati forse quattro o cinque capi che davvero appartenevano a lei, tutto il resto erano cose recuperate in giro "perché potrebbero servire". Molti in origine erano miei, roba di quando avevo più o meno 18 anni: le avevo detto innumerevoli volte di darli via, ma lei sosteneva che sarebbero potuti tornare di moda. Verissimo, anche perché ho sempre avuto gusti abbastanza sobri e classici, per cui effettivamente c'erano cose che anche oggi farebbero la loro bella figura. Peccato che non riuscirei ad infilarmici dentro nemmeno usando la massima compressione di WinZip. Per chi non conosce WinZip, potrei dire che non basterebbero tre passaggi sotto una pressa per smagrirmi abbastanza da poter indossare di nuovo una taglia 44, perché da allora si sono accumulati 25 anni... ma anche 25 chili!

Lo so, sono prolissa, ma abbiate pazienza, mi diverto a scrivere.
Tutto questo preambolo era semplicemente per dire che per qualche giorno il letto della cameretta è stato coperto di scatole e vestiti.
E il Ciccio è andato in panico.
Probabilmente ha pensato che fosse il preludio di una nostra partenza per le vacanze, perché da allora non ci toglie gli occhi di dosso, ci sorveglia, controlla continuamente dove siamo, ci chiama. Ci si è praticamente francobollato addosso.
Non c'è modo di fargli capire che quest'anno non andiamo da nessuna parte: è decisamente preoccugatto.

4 commenti:

  1. Maya quando vede una valigia, va a nascondersi sotto il letto!! Forse perchè è sempre venuta in vacanza con noi: ma lei non ama viaggi e spostamenti (come biasimarla???). Quest'anno (come l'anno scorso)non vedrà valige....rita

    RispondiElimina
  2. Di portare il Ciccio in viaggio non se ne parla proprio, basta solo uno spostamento in auto di poche centinaia di metri per scatenare vibranti proteste feline, con gnaulamenti disperati e tentativi sistematici di ridurre in coriandoli qualunque cosa sia a portata di zampa: la tappezzeria dell'auto, il braccio di chi siede vicino al trasportino...

    RispondiElimina
  3. come vorrei un gatto anche io francobollato addosso...sic...

    RispondiElimina
  4. Oh sì me lo ricordo benissimo anche Romeo faceva così.
    Anch'io sto smaltendo un po' di roba, non c'è verso di entrarci, ci sono pantaloni che li calzo sino a metà gamba per non parlare delle magliette che ..stendiamo un velo pietoso.
    4p

    RispondiElimina