venerdì 2 giugno 2017

Un buon inizio

L'ecografia non ha evidenziato nessuna anomalia.
Fegato steatosico, ma lo sappiamo già da più di dieci anni. Nessuna palla, nessuna macchia sospetta.
C'era la dottoressa Alta-e-bella e le ho chiesto se oltre all'addome, poteva dare un'occhiata anche all'inguine e alla coscia, la zona in cui in questi giorni sento dolore. Ha controllato scrupolosamente, ma ha trovato solo un bel grumo di tessuto cicatriziale, a testimonianza di quanto ha sofferto questo taglio per chiudersi.

Rassicurata, stamattina mi sono rimessa sulla cyclette, con prudenza. Tre chilometri a ritmo blando, per misurare la reazione. Il dolore fa capolino a tratti, non riesco ancora a inquadrarlo bene (muscolare? neurologico?) né a capire da quali movimenti sia scatenato. È possibile che sia semplicemente una protesta del mezzo muscolo pettineo, costretto a lavorare come fosse intero e anche un po' di più, dato che lo uso anche per compensare l'adduttore lungo, che è stato totalmente asportato.


Intanto mi godo questo weekend lungo. Quasi: oggi ho iniziato a compilare la dichiarazione dei redditi.

PS: ancora nessuna notizia di Shadow

4 commenti:

  1. Misteri felini. Vampira, una micia che si è installata nella mia soffitta 5 anni fa senza che me ne accorgessi (all'inizio), era sparita a metà dicembre: non sopportava che cercassi di accarezzarla, quando in 5 anni ero riuscita a prendera, grosso modo, 5 volte, per farla sterilizzare e vaccinare. E ieri mattina me la sono ritrovata in soffitta: dopo più di 5 mesi ha deciso che, in fondo, la vita a casa mia non era cosi male. Vediamo se per Shadow, dopo il "richiamo della foresta" primaverile, la nostalgia di una vita casalinga sarà predominante. In bocca al lupo per tutto il resto. Malo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa storia riaccende la fiammella della speranza, grazie!

      Elimina
  2. Sono davvero felice per te per l'esito dell'ecografia, spero che sia solo l'inizio di una lunga serie di esiti rassicuranti (P.S. anche io ho appena fatto il bilancione, e devo ritirare i risultati l'8 giugno pure io, sarà un segno di qualcosa?)
    I miei 5 felini ed io incrociamo i cuscinetti per Shadow, capisco l'angoscia ma a volte i gatti spariscono e ritornano come se niente fosse, speriamo che sia il suo caso...
    Un abbraccio,
    Michela

    RispondiElimina