Lista dei sogni

Tutti abbiamo qualche sogno nel cassetto 
Io ne ho talmente tanti che non mi basta un container

Premessa
Questa lista è assolutamente concreta, materialista e anche molto egoista: contiene cose che mi piacerebbe avere e cose che mi piacerebbe fare, quindi non aspettatevi di trovarci la salute, la felicità o la pace nel mondo. Sono senz'altro tra i miei sogni, ma esulano dallo scopo di questo elenco.
Trattandosi di una lista dei sogni, e non di una lista della spesa, ho intenzione di metterci dentro anche i desideri più ambiziosi ed irrealizzabili. Tanto, sognare non costa niente, no?

Strumenti per realizzare sogni
Dato che in questa lista ho deciso di inserire soltanto sogni materiali, è piuttosto semplice identificare l'unico strumento che permetterebbe di realizzarli tutti...

Ecco, questo è un regalo con cui potete andare sempre sul sicuro, senza nemmeno preoccuparvi di eventuali doppioni e si accettano tutte le forme e varianti, purché di provenienza lecita!

Contanti e assimilati:
- banconote
- monete
- carte di credito prepagate
- assegni circolari
- bonifici bancari
- libretti di risparmio
- buoni acquisto
ricariche telefoniche Wind
- eccetera, eccetera, eccetera

Schedine vincenti:
- Superenalotto
- Lotto
- Totocalcio
- Win for Life
- Totip
- Gratta e Vinci
- Lotteria Italia
- 10 e lotto
- Bingo
- Pesca di beneficenza parrocchiale
- eccetera, eccetera, eccetera 

Non disdegno nemmeno eredità e lasciti testamentari.
Insomma, l'obiettivo è chiaro, quindi datevi da fare!

IL Sogno
Una lista dei desideri che si rispetti deve contenere il Sogno, quello con la S maiuscola, quello così grande che non solo non ci sta nel cassetto, ma nemmeno nel container: serve ancora più spazio, molto di più...
Una casa.
Ma mica una casa normale, no, quella ce l'ho già.
Io sogno una casa megagalattica, enorme, immensa, spropositata.

 


Una casa moderna e confortevole, piena di spazio e con tantissime vetrate, per lasciar entrare il sole e le stelle.
Una casa in armonia con l'ambiente, che consumi poco e che ricavi tutta l'energia necessaria per il suo funzionamento dal sole e dalla terra, utilizzando sistemi solari dinamici, pannelli fotovoltaici e un impianto geotermico.




E ovviamente con la piscina; anzi, esageriamo: con due piscine: una all'aperto ed una interna, da sfruttare in ogni stagione dell'anno, riempite con acqua di pozzo, riscaldata dal sole e depurata senza cloro con un sistema elettrolitico.












E all'interno?

Stanze enormi, pronte ad accogliere tanti amici, a partire dalla cucina, il mio regno, che dovrà essere una postazione di lavoro superattrezzata.
  


Appena è pronto, tutti a tavola!
 

Dopo mangiato, relax in salotto...
   

  

Oppure svago nella sala giochi o nell'home cinema
(la scelta delle immagini non è casuale: adoro i flipper e amo in particolare questi due: Il Signore degli Anelli e Pirati dei Caraibi: segnateveli...)


Avrei in mente anche un salottino per i giochi di società, con il tavolo rotondo coperto dal classico tappeto verde, e la sala hobby, con un grande tavolo bene illuminato per fare i puzzle, la pista delle macchinette e il plastico per i trenini.

Vogliamo esagerare? Mettiamoci anche un piccolo poligono di tiro per la pistola ad aria compressa  10mt. E già che siamo in tema di sport, non può certo mancare una palestra, con tutte le migliori attrezzature Technogym.

Dopo la ginnastica, non c'è niente di meglio di una bella sauna per eliminare le tossine, seguita da un po' di relax.
  

Per finire la giornata, un bel bagno...
 


... e poi a nanna!

















Una casa così straordinaria non può certo accontentarsi di un semplice giardino: ha bisogno di un parco.

Ci dovranno essere tanti alberi: i cipressi, una grande quercia e i lecci argentati, le acacie, i salici piangenti e le sophore pendenti.


E anche ciliegi, mandorli, aranci, limoni e aiole fiorite per profumare la primavera e aceri rossi e gingko, per colorare l'autunno.

Non potranno mancare i fiori gialli della mimosa, del maggiociondolo e dell'iperico
Voglio anche un giardino roccioso, pieno di fiori colorati.
E  i rampicanti profumati: glicine, bouganvillea, passiflora, gelsomino e caprifoglio.

(Sì, lo so che qui fa un po' troppo freddo per le mimose, le bouganvillee e gli agrumi, ma questo è il mio sogno e ci metto dentro quello che voglio!)






Naturalmente servirà anche un grande prato, per farci tante belle corse!

Ah, dite che io non corro? Avete ragione: io no, ma loro sì!


Vi pare che non dividerei un simile paradiso con qualche grosso amico a quattro zampe?
Una coppia di Bovari del Bernese, tanto per cominciare. E si potrebbe fare un pensierino anche per Leonberger, Terranova, Golden Retriever e Chow Chow

E dentro casa?
Ovviamente Gandalf, Aki e Shadow.
Ma con tanto spazio a disposizione, magari riusciremmo a convincerli ad ospitare anche qualche amico, magari un paio di giganteschi Maine Coon...
 
(forse da queste foto non si capisce quanto sono grandi: ma sappiate che un maschio adulto raggiunge facilmente i dodici chili, cioè all'incirca il triplo di Aki!)

Oppure gli elegantissimi Norvegesi delle Foreste e Siberiani
     

E perché non qualche irresistibile siamese Thai?
     

E magari i deliziosi Certosini e British Shorthair.
    

Insomma, nella casa dei sogni c'è posto per tutti, anche per voi!

Vacanze
Viaggiare è una delle esperienze più straordinarie della vita: significa aprire gli occhi, e il cuore, su nuovi luoghi, persone, culture... Ogni viaggio è una scoperta, un'esperienza che non si gusta solo nell'immediato, ma che regala ricordi per riempire il futuro.
Se me lo potessi permettere, farei almeno tre o quattro viaggi all'anno (non troppi però: voglio anche godermi la casa di cui sopra...). Dato che non posso, per ora mi accontento di progettarli.

Alaska

Il viaggio in Alaska è un'idea che mi intriga da qualche anno, se non ricordo male aveva iniziato a ronzarmi in testa nel 2008, quando mi ero imbattuta per caso in un'offerta molto stuzzicante che prevedeva una crociera lungo l'Inside Passage, una zona di isole lungo la costa a nord di Vancouver con vista sui ghiacciai, 
e poi un tour dell'Alaska da effettuare in parte a bordo di un treno panoramico: i parchi nazionali di Denali e Glacier Bay, la penisola di Kenai, Fairbanks e Anchorage.
Paesaggi spettacolari, possibilità di ammirare splendidi animali di terra e di mare e reminiscenze dei romanzi di Jack London che ho tanto amato da bambina: la mia vacanza ideale.
Crociera e tour avevano anche un prezzo abbordabile, peccato che il viaggio aereo di andata e ritorno dall'Italia costasse invece una fortuna. Ho rimesso questo sogno nel cassetto, ma mi auguro che sia una collocazione solo temporanea...
  


Maldive
Ho iniziato a sognare questo viaggio già nel 2004: volevo andarci durante le festività natalizie, ma alla fine non se ne fece nulla perché già a ottobre non c'erano più posti disponibili sui voli. E meno male, perché il 26 dicembre di quell'anno c'è stato lo tsunami.

Non ho mai rinunciato a questo progetto, ma l'ho sempre dovuto accantonare per vari motivi.
Il periodo migliore per questo viaggio è tra gennaio e aprile, quando il tempo e la visibilità subacquea sono migliori, solo che ottenere una settimana di ferie in quel periodo per Renato è sempre stato impossibile.

Nel frattempo inoltre i prezzi sono cresciuti parecchio, quindi anche l'aspetto economico è diventato un ostacolo non da poco. Ma io ho fede: prima o poi...
Certo che un desiderio coltivato così a lungo va realizzato con tutti i crismi, non mi accontenterò certo di un last minute dove capita.
Intanto mi serve un'isola con un bel pontile lungo, che arrivi fino alla barriera corallina, così posso immergermi anche senza dover prendere la barca, dato che soffro il mal di mare in modo indegno.

Poi voglio un alloggio strepitoso: un bungalow overwater, da cui si possa scendere direttamente in acqua, spazioso, arredato con gusto e dotato di tutti i comfort.
  
Io aspetto...


Irlanda
Anche a questo viaggio ci sto girando intorno da un bel po', finora mi ha trattenuto soprattutto il dubbio sulla guida dalla parte sbagliata. Perché per vivere l'Irlanda bisogna girarla e il modo migliore è noleggiare un'auto e andare.

Vorrei andare in Irlanda per vedere le nuvole che corrono e le pecore che stanno ferme, per vedere le case e i castelli, per sentire l'odore dell'erba e del mare.

Vorrei andare in Irlanda per sentire la musica e vedere le danze, per tornare con il cuore leggero.


E poi... USA, Nuova Zelanda, Mar Rosso, Sudafrica, Canada, Australia, Tahiti, Scozia, 
Berlino...

Nessun commento:

Posta un commento